Enneagramma: mappa per un cammino di crescita

Corso di 2° livello su conflitto, violenza e lavoro sociale … con al centro la PERSONA
16 Dicembre 2020

Enneagramma: mappa per un cammino di crescita

Questo corso si propone di realizzare la massima “conosci te stesso” con una efficacia e una profondità uniche! L’obiettivo è aiutare a far percorrere autentici sentieri di libertà. L’enneagramma, infatti, offre una mappa coerente, comprensibile e chiara delle “nove personalità”, ne delinea le dotazioni positive e le zone d’ombra, chiama le immagini idealizzate per nome, smaschera i giochi e le illusioni che ne condizionano gli atteggiamenti e i rapporti. Allo stesso tempo offre itinerari di crescita per andare oltre la propria compulsione prospettando percorsi concreti di maturazione, in vista di un’integrazione globale della persona.

Il corso, avvalendosi di tutti i principali canali comunicativi della persona, vuole aiutare il partecipante a percorrere questo cammino di scoperta di sé e degli altri, individualmente e in gruppo, nel rispetto dei tempi di ciascuno.

  • GIORNATE E ORARI:
    • Venerdì 19 Febbraio, ore 17 – 19
    • Sabato 20 Febbraio, ore 8.30 – 13.30
    • Sabato 27 Febbraio, ore 8.30 – 13.30
  • DESTINATARI: Coloro che lavorano nelle professioni d’aiuto
  • QUOTA DI ISCRIZIONE: Euro 150 + IVA (sconto di Euro 50 per chi ha già partecipato a nostri corsi o per coloro che vengono a carico di uno stesso ente)
  • ISCRIZIONI: E’ necessario compilare la scheda di iscrizione presente a QUESTO LINK
  • DOCENTE: Massimo Puglisi, formatore, educatore professionale, mediatore dei conflitti sociale, penale, familiare e scolastico
  • MODALITA’: Il corso si svolge online sulla piattaforma ZOOM. Verranno fornite agli iscritti le credenziali per collegarsi online ad ogni incontro. Per ragioni di efficienza del collegamento, è opportuno che ogni corsista sia dotato di un dispositivo PERSONALE connesso a internet

I corsi proposti per l'anno 2021 si svolgeranno in modalità online su piattaforma ZOOM.

I corsi sono impostati su una metodologia didattica interattiva con il gruppo, l'utilizzo di gruppi di lavoro (stanze) anche online, in modo da lavorare come gruppo cooperativo di apprendimento. Verranno utilizzati filmati, simulazioni e giochi interattivi.

Nel caso in cui la situazione sanitaria legata alla pandemia lo consentisse, verrà data la possibilità di partecipare anche in presenza presso la nostra sede.